Un’ottima soluzione studiata per permettere alle lussuose auto dei clienti di questa meravigliosa dimora di poter ruotare le proprie vetture in uno spazio limitato evitando pericolose e faticose manovre.

Infatti posizionando la vettura sulla piattaforma girevole Green Park e premendo un semplice pulsante la vettura ruota di 180 ° posizionandosi in linea con la via di uscita.

L’ex villa di Zeffirelli a Positano diventa hotel di lusso
Positano, costiera Amalfitana.

Fra i primi clienti De Laurentiis patron del Napoli, ma sono tanti i Vip ospiti nella “Villa Tre Ville” come la annuncia all’ingresso di Arienzo un cartello.
L’imprenditore Giovanni Russo, 69 anni, proprietario dell’isola dei Galli, ha deciso di trasformare quella che è stata la villa di Positano del grande regista Franco Zeffirelli, in una dimora di lusso.
Pochi potranno permettersela, ma quei fortunati potranno godere di tutto ciò che di meraviglioso Villa Tre Ville offre.

Come riportato ieri dal Corriere della Sera, l’imprenditore ha trasformato la villa di tredici suite e non modificandone nulla, come stabilito a suo tempo con il regista, in una dimora di charme. Sul quotidiano si legge: ‘Nella suite Zeffirelli, il grande appartamento che il padrone di casa aveva tenuto per sé, dove tutto è bianco o azzurro, ci sono ancora i libri che lui ha scelto di lasciare qui, e i mobili di madreperla intarsiata che acquistò in Siria’. Tutto è rimasto così com’era, qualcosa è stato aggiunto, ma con grande cura e attenzione dallo stesso Russo e dalla moglie Nicoletta Fiorucci. Del resto, come spiegato dallo stesso imprenditore, ‘lo scopo è mantenere fino in fondo l’ambiente di una casa. Offrendo il massimo comfort senza l’ostentazione del lusso.

Ma quanto costa soggiornare a Villa Zeffirelli? Per le suite più piccole si spende dai 1.100 euro a notte, per i tre appartamenti con piscina privata la spesa sale a 5mila euro a notte. La struttura è incastonata nella costa d’Amalfi sulla strada che va a Praiano, un parcheggio dalla strada e un ascensore evitano i circa duecento scalini necessari prima per raggiungerla, fra sequestri e contestazioni (riguardanti però la sola parte demaniale della struttura che riguarda la scogliera) la villa è ora diventata una struttura ricettiva di charme con la possibilità per gli ospiti di raggiungere l’isola de I Galli di proprietà dello stesso Russo. Insomma una vacanza da sogno con una struttura d’eccellenza che ha dietro la storia di uno dei più grandi registi italiani.